Tu sei qui: Home / Genitori / Pagamenti telematici

Pagamenti telematici

A partire dal 01/01/2019 anche questo istituto ha aderito al nuovo sistema di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (PAGO PA).

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si potanno visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza per gli alunni associati dalle scuole al profilo.

Per ogni alunno associato al profilo si riceveranno sulla casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici effettuati.

Per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Le nuove normative in materia di detrazioni fiscali permettono alle famiglie di detrarre tutte le spese scolastiche, compresi quindi: viaggi e visite d'istruzione, quote frequenza corsi sportivi etc.; pertanto questo nuovo sistema permetterà di avere un elenco completo delle spese sostenute.

COME PROCEDERE:

- sarà possibile procedere ai pagamenti con le modalità scelte (ADDEBITO IN CONTOCARTA DI CREDITO oppure stampare l'avviso PRESSO PSP con il quale pagare mediante sportello, home banking, APP da smartphone, ATM)

- sarà possibile avere uno storico di tutti i pagamenti effettuati e anche scaricare le ricevute utili per la dichiarazione dei redditi

- sarà anche possibile effettuare i pagamenti a favore dell'erario (tasse iscrizione, tasse frequenza, tasse esami, tasse ritiro diplomi)

-  per eventuali problemi vedere la pagina ASSISTENZA del portale PAGO IN RETE

Come accedere al servizio

PERCHÈ ISCRIVERSI A PAGO IN RETE?

- ricevere in tempo reale gli avvisi di pagamento per attività varie organizzate dalla scuola

- registrare tutti i pagamenti effettuati

- avere a fine anno un riepilogo delle spese per attività scolastiche da poter utilizzare per le detrazioni fiscali

COSA DEVO FARE SE ARRIVA L'AVVISO MA NON INTENDO PARTECIPARE ALL'INZIATIVA?

semplicemente si può ignorare il pagamento richiesto

E' POSSIBILE MODIFICARE L'IMPORTO?

no al mometo non è possibile modificare l'importo, in caso di importo dovuto in forma maggiore o minore si consiglia di procedere ad un normale bonifico che sarà poi riconciliato dalla segreteria.

Prossimi eventi
ESAMI ECDL E NUOVA ECDL 28/02/2019 14:30 - 17:00 — Liceo Statale "E. Medi" Senigallia - Lab. info 01
ESAMI ECDL E NUOVA ECDL 28/03/2019 14:30 - 17:00 — Liceo Statale "E. Medi" Senigallia - Lab. info 01
Prossimi eventi…