Tu sei qui: Home / Notizie / ISCRIZIONI alle GIORNATE di SCUOLA APERTA in presenza

ISCRIZIONI alle GIORNATE di SCUOLA APERTA in presenza

Il nostro istituto organizza quattro giornate di Scuola Aperta in presenza nei giorni:

• sabato 9 gennaio 2021, pomeriggio;
  • domenica 10 gennaio 2021, mattina;
  • sabato 16 gennaio 2021 pomeriggio;
  • domenica 17 gennaio 2021, mattina.

Attraverso la frequenza di brevi lezioni sulle materie principali dei primi anni di corso, gli studenti potranno acquisire maggiori informazioni sull'offerta formativa del Liceo "E.Medi" al fine di scegliere in modo consapevole il percorso di studi da intraprendere.

Per motivi organizzativi, le lezioni da seguire e la loro successione temporale verranno stabilite dal Referente per l'Orientamento del Liceo "E.Medi" e non potranno essere modificati.

Per partecipare ad una delle giornate di Scuola aperta del Liceo "E.Medi" è necessario farne richiesta compilando il modulo Google reperibile al link entro e non oltre giovedì 31 dicembre 2020 e verificare la ricezione di una email di conferma della presa in carico della richiesta di partecipazione stessa da parte di questo istituto; in caso di mancata ricezione controllare prima nella posta indesiderata (spam) ed eventualmente compilare nuovamente il modulo.

La studentessa o lo studente che ne ha fatto richiesta dovrà presentarsi al Liceo "E.Medi" il giorno e l'ora che verranno comunicati con una successiva email. La studentessa o lo studente potrà solo accettare o rifiutare la data e l'ora proposte ma non chiederne la modifica.

Dovendo evitare in ogni modo gli assembramenti, di norma gli studenti dovranno partecipare da soli alla giornata di Scuola aperta. I genitori degli studenti che, per importanti ragioni, hanno bisogno di essere accompagnati da un adulto dovranno comunicare la cosa al Referente per l'Orientamento della propria Scuola Media inferiore che lo riferirà al Referente per l'Orientamento del Liceo "E.Medi".