Tu sei qui: Home / Notizie / Open day - modalità di iscrizione

Open day - modalità di iscrizione

Il nostro istituto organizza tre giornate di Scuola Aperta in presenza nei giorni:

• sabato 4 dicembre 2021 pomeriggio,
  • sabato 18 dicembre 2021 pomeriggio,
  • sabato 15 gennaio 2022 pomeriggio.

Attraverso la frequenza di brevi lezioni sulle materie principali dei primi anni di corso, gli studenti potranno acquisire maggiori informazioni sull'offerta formativa del Liceo "E.Medi" al fine di scegliere in modo consapevole il percorso di studi da intraprendere.

Per motivi organizzativi, le lezioni da seguire e la loro successione temporale verranno stabilite dal Referente per l'Orientamento del Liceo "E.Medi" e non potranno essere modificate.

Per partecipare ad una delle giornate di Scuola aperta del Liceo "E.Medi" è necessario farne richiesta compilando il modulo Google reperibile al link entro e non oltre venerdì 31 dicembre 2021 e verificare la ricezione di una email di conferma della presa in carico della richiesta di partecipazione stessa da parte di questo istituto; in caso di mancata ricezione controllare prima nella posta indesiderata (spam) ed eventualmente compilare nuovamente il modulo.

La studentessa o lo studente che ne ha fatto richiesta dovrà presentarsi al Liceo "E.Medi" il giorno e l'ora che verranno comunicati con una successiva email. La studentessa o lo studente potrà solo accettare o rifiutare la data e l'ora proposte ma non chiederne la modifica.

Dovendo evitare in ogni modo gli assembramenti, di norma gli studenti dovranno partecipare da soli alle lezioni. I genitori degli studenti che, per importanti ragioni, hanno bisogno di essere accompagnati da un adulto dovranno comunicare la cosa al Referente per l'Orientamento della propria Scuola Media inferiore che lo riferirà al Referente per l'Orientamento del Liceo "E.Medi".

Dalle ore 16:30, e fino ad esaurimento dei posti in Aula Magna (un'ottantina), i genitori che volessero porre domande al Dirigente Scolastico e/o al Referente per l'orientamento (e non partecipare alle lezioni che sono riservate ai soli studenti), possono accedere all'istituto purché muniti di Green pass.